Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team - Stefano Mastrogiacomo
Riuscire ad assemblare team bene assortiti non basta a garantirne il successo. Anche se l’obiettivo è coinvolgente, ci sono le persone giuste per raggiungerlo e risorse sufficienti, spesso i team fanno fatica a esprimersi al massimo del proprio potenziale. Sono infatti ostacolati da errori di coordinamento, riunioni inefficaci e conflitti improduttivi; ma non deve essere per forza così. Specie in un contesto sempre più ibrido e fluido.
In questo intervento Stefano Mastrogiacomo spiega e analizza, alla luce della sua esperienza, come la gestione dei distributed teams consista nella chiave del successo in un panorama e un momento storico in cui l’hybrid work è sempre più pregnante e necessario.
I partecipanti avranno modo di toccare con mano l’esperienza che l’autore ha infuso nel suo libro High Impact Tools for Teams, in cui analizza e approfondisce strade innovative per raggiungere il benessere psicologico e facilitare la crescita e l’innovazione di team di lavoro.
Questo evento fa parte del palinsesto “Learning Organizations” di Learning More, il primo festival in Italia interamente dedicato a formazione e apprendimento, organizzato da Wonderful Educators in collaborazione con Codice Edizioni. Per informazioni, visitare https://learningmorefestival.it/.