Top
Future Education Modena (FEM) - Largo Porta Sant'Agostino, 228

INNOVARE L’EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE CON METODI E TECNOLOGIE DEL XXI SECOLO

Come è possibile innovare l’educazione all’immagine perché sia al passo con una società che cambia? Negli ultimi decenni il linguaggio audiovisivo è entrato nelle nostre vite in maniera sempre più dirompente, grazie a tecnologie sempre più facili e accessibili.

L’incontro presenta le esperienze condotte nel corso di tre progetti rivolti a scuole secondarie di II grado nati con l’obiettivo di educare al linguaggio audiovisivo: GenerAction, School of Docs e Future Education Journalism. Un’occasione per condividere buone pratiche, processi educativi, strumenti innovativi per un’educazione all’immagine del XXI secolo. 

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto  “GenerAction: innovare l’educazione all’immagine con metodi e tecnologie del XXI secolo”, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM (dettagli sul sito https://cinemaperlascuola.it/). GenerAction è implementato da Fondazione Modena Arti Visive in partenariato con Future Education Modena e Wonderful Education, con la collaborazione di Associazione Fanatic About Festivals, PLIN Projects for Learning Innovation, ITET L. Einaudi, IIS Venturi e IIS Isabella Morra. 

Upcoming