Futuro Prossimo: Fabio Santini (Microsoft), Davide Alemani (Pirelli), Valeria Sandei (Almawave), Guido Romeo (Il Sole 24 Ore), Emanuela Griglié (La Stampa)
Futuro prossimo vuole essere un terreno di facilitazione per stimolare i giovani di oggi nelle loro passioni e nelle scelte di domani. Attraverso una serie di dialoghi sul mondo dell’economia, della formazione, della cultura e del sociale, i partecipanti potranno così accrescere la loro consapevolezza e conoscere meglio ‘il mondo là fuori’.
I dati e le disuguaglianze di genere (14:00 – 15:00)
Guido Romeo, giornalista e autore, esperto di innovazione ed economia digitale, insieme a Emanuela Griglié, giornalista, esperta di innovazione, cultura digitale e questioni di genere ci accompagnano in un viaggio nel maschilismo dei dati e di come contrastarlo aiuterebbe a creare una società e un futuro migliore per tutt*.
Fare digitale e usare digitale (15:30 – 16:30)
Fabio Santini, Direttore della Divisione Global Partner Solution di Microsoft Italia, insieme a Davide Alemani, Head of New Digital Communication Channels di Pirelli ci parleranno di trasformazione digitale e di cosa significa “fare” digitale oggi.
Che cos’è l’innovazione (17:00 – 18:00)
Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, insieme a Guido Romeo, giornalista e autore, esperto di innovazione ed economia digitale, affronteranno il tema dell’innovazione, di dove stiamo andando e di cosa significa fare innovazione oggi.