Futuro prossimo: Elena Salda (CMS Spa), Simone Stancari (Ammagamma), Filippo Della Casa e Pietro Battilana (UnipolSai)
Futuro prossimo vuole essere un terreno di facilitazione per stimolare i giovani di oggi nelle loro passioni e nelle scelte di domani. Attraverso una serie di dialoghi sul mondo dell’economia, della formazione, della cultura e del sociale, i partecipanti potranno così accrescere la loro consapevolezza e conoscere meglio ‘il mondo là fuori’.
L’assiccuratore – I mille mestieri (10:00 – 11:00)
Filippo Della Casa e Pietro Battilana elaborano previsioni impattanti per il Paese, per le persone, per i contesti ambientali. Il primo, fisico, oggi manager nel mondo business, si autodefinisce un ‘masticatore di numeri’. Il secondo, informatico, lavora nel medesimo team ed entrambi sono data scientist per UnipolSai. Sono i servizi di un mondo sempre più grande chiamato assicurazioni.
Le macchine sono intelligenti? (11:30 – 12:30)
Elena Salda, Amministratore Delegato di CMS S.p.a, insieme a Simone Stancari, Head Of Business Solution & Project Management at Ammagamma, ci parleranno di macchine e intelligenza artificiale, cercando di rispondere a una domanda sempre più frequente: le macchine sono davvero così intelligenti?