Futuro prossimo: Marisa Coppiano (N4STUDIO), Daniele Francesconi (festivalfilosofia), Pier Paolo Di Fiore (Università di Milano), Alessandra Viola (RAI)
Futuro prossimo vuole essere un terreno di facilitazione per stimolare i giovani di oggi nelle loro passioni e nelle scelte di domani. Attraverso una serie di dialoghi sul mondo dell’economia, della formazione, della cultura e del sociale, i partecipanti potranno così accrescere la loro consapevolezza e conoscere meglio ‘il mondo là fuori’.
I mestieri della cultura (10:00 – 11:00)
Marisa Coppiano, architetta ed exhibit designer specializzata in allestimenti museali e di mostre, insieme a Daniele Francesconi, direttore scientifico di Festivalfilosofia ci guideranno verso la conoscenza dei mestieri della cultura e di cosa significa progettare per la cultura.
Perché la ricerca (11:30 – 12:30)
Pier Paolo Di Fiore, Professore del Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia presso l’Università degli Studi di Milano, insieme a Alessandra Viola, scrittrice e giornalista, produttrice televisiva e autrice di trasmissioni Rai, affronteranno il tema della ricerca e ci spiegheranno perché è importante farla.