Essere figli per essere genitori. Incontro con Enrico Galiano
Cosa significa essere genitori? Cosa significa essere figli?
Come possiamo accompagnare i nostri figli e le nostre figlie verso la felicità?
Durante l’evento, esploreremo insieme il concetto di genitorialità attraverso la lente e la penna di Enrico Galiano (docente, scrittore e tra i dieci insegnanti più influenti sul web secondo Il Sole 24 Ore). Condivideremo storie e riflessioni, cercheremo di capire come riconoscere, affrontare e curare le ferite del passato per costruire legami familiari forti e profondi.
Il protagonista della sua ultima opera, Pietro, è segnato da una ferita profonda dovuta all’abbandono paterno durante l’infanzia. Anni dopo, diventato professore universitario con una famiglia propria, quella ferita è ancora viva.
Pietro accompagna in un percorso di consapevolezza e risanamento delle sue e delle nostre ferite e ci ricorda che per diventare genitori occorre prima di tutto essere figli.
In questo e nelle sue opere precedenti Eppure cadiamo felici (2017) – Garzanti, Scuola di felicità per eterni ripetenti (2022) – Garzanti, Galiano ci racconta storie di adolescenti, figli, genitori, emozioni, dolori, percorsi tortuosi e felicità.