Top
Future Education Modena (FEM) - Largo Porta Sant'Agostino, 228

Che cos’è il settore Sport Tech e cosa può insegnare a chi fa apprendimento ?

Sullo sfondo dell’instabilità tipica del nostro momento storico, lo sport deve ricorrere massicciamente all’innovazione per generare vantaggio competitivo, cercare nuovi modelli di business e meglio rispondere ai bisogni degli atleti, degli appassionati e delle organizzazioni sportive. 

L’obiettivo di questa sessione è accompagnarvi in un viaggio alla scoperta dell’ecosistema sport-tech, fatto di startup, scale up, centri di innovazione, organizzazioni sportive, aziende consolidate operanti nel settore, acceleratori, incubatori e investitori. Scopriremo come un progetto ambizioso sta provando a cambiare le regole del gioco e trasformare l’industria sportiva italiana grazie alla tecnologia e l’innovazione sviluppata dalle startup, affinché possa continuare ad attrarre l’interesse e convogliare la passione di milioni di persone.

Scopriremo inoltre le principali tecnologie che vengono prodotte: dalle soluzioni per la prevenzione degli infortuni agli strumenti di tracking e analisi dati delle prestazioni, dalle tecnologie per migliorare l’esperienza e il coinvolgimento dei tifosi, agli strumenti per la gestione degli eventi, la produzione media e le sponsorizzazioni utilizzati in ambito manageriale e organizzativo.

 

Cosa ha da insegnare questo settore a chi sta cercando di innovare negli ambiti education, learning e human capital ?

 

Ne parleremo con Federico Smanio, program director di WeSportUp Accelerator e CEO di Wylab, il primo incubatore SportTech in Italia.

Upcoming